Weddings International è una agenzia di wedding planning che realizza matrimoni tailor-made in Italia per stranieri.

Grazie al nostro intervento Barbara e Stefania, le due titolari, sono riuscite a comprendere meglio il loro posizionamento sul mercato e a raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di aumento di contatti e nuovi clienti.

(Segue l’intervista)

Massimo: “Bene, allora intanto presentatevi, chi siete e di cosa vi occupate?”

Stefania: “Allora io sono Stefania, Weddings International e abbiamo un’agenzia di wedding planner.”

Barbara: “E io sono Barbara la sua Socia, colei che ha fondato l’agenzia.”

Massimo: “Quindi vi occupate di matrimoni per stranieri, vi rivolgete al mercato estero giusto?”

Barbara: “Giusto.”

Massimo: “Che problemi avevate con internet e con il marketing prima di conoscere Somake?”

Barbara: “Per noi era molto poco chiaro, quello doveva essere fatto step-by-step per migliorare la nostra presenza nel web e quindi anche quello poteva essere fatto a livello di iniziativa commerciale online.”

Massimo: “Come vi ha aiutato Somake e dov’è che ha cambiato il nostro modo di vedere l’iniziativa commerciale?”

Stefania: “Ci ha fatto un progetto e ci ha dato anche delle idee a cui noi non avevamo forse pensato, ha fatto un bellissimo restyling del nostro sito web e ci ha seguito nella nella fase di crescita di pubblicità e advertising nel web.”

Barbara: “Sì anche dandosi da fare a cercare di capire quello che era la presenza dei nostri competitors.”

Massimo: “Quale è stato il cambio di mentalità più efficace o quello che avete apprezzato maggiormente fino adesso?”

Barbara: “Io quello che ho apprezzato maggiormente fino adesso è che adesso ci sentiamo seguite.”

Massimo: “Che non è poco.”

Stefania: “E anche ci è servito per capire veramente dove stiamo nel mercato il valore che abbiamo, perchè a volte uno lavora lavora ma non percepisce sè stesso come dovrebbe.”

Massimo: “Ci sono già i risultati dei numeri che avete visto, a livello di non so di contatti, rispetto al prima? Avete quindi già dei riscontri sugli incrementi di richieste o di contatti?”

Stefania: “Sicuramente rispetto all’anno scorso in questo periodo abbiamo avuto un incremento notevole dei contatti che ci arrivano dal sito, sì.”

Barbara: “Confermo.”

Massimo: “Bene, grazie tantissimo per questa testimonianza.”

Stefania e Barbara: “è stato un piacere , grazie a voi!”

Pensi di conoscere il tuo vero posizionamento sul mercato?

Raggiungere la consapevolezza di ciò che è davvero la propria azienda, il proprio posizionamento sul mercato, restituisce una visione più chiara degli obiettivi che possono essere raggiunti.

Prendi un appuntamento con noi per capire come possiamo aiutare la tua azienda.

Massimo Ciotta

Massimo Ciotta

Nasce come hiker ma la sua vocazione è il marketing. Come ogni Guru che si rispetti ha una sua routine quotidiana che inizia all’alba. Nei momenti di massima concentrazione usa la tecnica del pomodoro e si nutre solo di pistacchi, ma le vere intuizioni arrivano durante le sue camminate in mezzo alla natura.