Chi oggi non comunica tramite Social Media perde le opportunità di conversare direttamente con il mercato, chi invece già li usa spesso non lo fa bene.

Tu sei sicuro di utilizzarli bene?

In questo video facciamo una panoramica sulle linee guida da seguire su Instagram e Facebook per figurare al meglio e raggiungere migliori risultati nella tua strategia social.

Facebook è importantissimo perchè:

  • è il social network più usato nel mondo e in Italia
  • è la piattaforma social con il potenziale più alto di coinvolgimento e  di aumento della visibilità
  • possiede le più vaste potenzialità di advertising
  • ha la più alta capacità di intercettare la domanda latente per un servizio.

Con Facebook è possibile postare dei grandi contenuti ma anche non riuscire ad emergere se non si seguono le nuove regole del gioco imposte dal nuovo algoritmo.

Bisogna fare attenzione a quali contenuti proponiamo, a come intraprendere le azioni di tagging e sharing e a gestire la fanbase.

È Inoltre opportuno parlare e comprendere le possibilità offerte dall’advertising, strumento necessario per chi vuole spiccare il volo.

Parleremo anche di Instagram, il social media dal carattere giovane e visuale con la più vertiginosa crescita mai registrata.

In questa piattaforma è essenziale capire:

  • la logica degli hashtag
  • come ottimizzare il proprio profilo con link in evidenza
  • come creare contenuti ad alto impatto visivo per catturare l’attenzione dell’utente.

Sono proprio i contenuti, legati ad una strutturata strategia di advertising a far sì che Instagram offra innumerevoli possibilità comunicative e di vendita.

Per concludere parleremo di un argomento molto importante per ogni social media manager, il Crisis Management e di tutto ciò che serve per creare un piano anti-crisi e non essere sopraffatti dall’enorme potenziale critico dei social network.