Il mondo della vendita è cambiato!

Il Social Selling indica le azioni fatte per ampliare la rete di conoscenze sui social media, con l’obiettivo di trovare i giusti prospect, costruire relazioni e infine trovare nuovi clienti.

Questa tecnica permette di accedere a lead maggiormente in target con l’offerta commerciale; le odiose chiamate a freddo diventano così solo un brutto ricordo.

Costruire e mantenere relazioni di fiducia con prospect e potenziali clienti è più facile su un network come Linkedin, il miglior strumento per accedere ai profili professionali più idonei per il venditore e per dimostrare le proprie competenze.

Francesco Del Buono, business developer per Var Group, ci spiega il metodo Social Selling e come utilizza Linkedin, content marketing e CRM per trovare nuovi clienti.

Massimo Ciotta

Massimo Ciotta

Nasce come hiker ma la sua vocazione è il marketing. Come ogni Guru che si rispetti ha una sua routine quotidiana che inizia all’alba. Nei momenti di massima concentrazione usa la tecnica del pomodoro e si nutre solo di pistacchi, ma le vere intuizioni arrivano durante le sue camminate in mezzo alla natura.