Il proximity marketing ti permette di comunicare con gli smartphone dei clienti nei luoghi fisici
Incentiva le interazioni e le vendite in store

Pieno controllo sull’esperienza d’acquisto in negozio
Il Marketing Digitale ha a disposizione sofisticati strumenti di monitoraggio del pubblico, ma cosa succede quando il cliente si reca nel punto vendita?
Il cosiddetto “ultimo miglio” – quel passaggio che intercorre tra la campagna online e il registratore di cassa del negozio – è invisibile ai marketer.
Fino ad oggi.
Abbiamo la tecnologia per coinvolgere gli utenti anche nel mondo fisico, per comprendere meglio le loro abitudini, per disegnare intorno a loro un’esperienza interattiva con luoghi e posizione.
Grazie alla partnership con MOCA, di cui siamo i primi rivenditori italiani, abbiamo gli strumenti per veicolare un messaggio di marketing finalmente coerente su tutti i canali – siano essi virtuali o fisici.

3 enormi vantaggi del Proximity Marketing
Quali settori utilizzano il Proximity Marketing
Centri commerciali
I beacon incentivano il traffico a piedi e la rimanenza nel centro, oltre a raccogliere preziose informazioni sui tempi di afflusso e sui comportamenti del pubblico.
Negozi e boutique
I punti vendita utilizzano il marketing di prossimità per incentivare le vendite dentro e vicino allo store, nonché promuovere upselling e cross-selling.
Destinazioni turistiche
Le località turistiche più evolute promuovono in maniera “smart” le destinazioni storiche e/o culturali sul proprio territorio, come musei. alberghi ed attività di ristorazione.
Luoghi di intrattenimento
Parchi giochi e parchi tematici, teatri, cinema e in generale tutti i luoghi dove le persone si divertono sfruttano tecniche di prossimità per migliorare sensibilmente l’esperienza utente.
Centri congressuali
Conferenze e fiere di settore utilizzano il marketing di prossimità per favorire gli incontri tra i partecipanti, promuovere eventi e aumentare le adesioni.
esempi di messaggi inviati direttamente allo smartphone
Quali sono le potenzialità della location-intelligence?
Per i tuoi clienti, ogni interazione conta. Per loro non c’è distinzione tra offline e online – l’esperienza di acquisto è vissuta come omnichannel.
Sappiamo come veicolare un messaggio di marketing coerente su tutti i canali.
Disponiamo di strumenti per coinvolgere i clienti in base alla loro posizione geografica, e nel cosiddetto ultimo miglio – quel momento in cui l’utente si sposta verso il negozio con l’intenzione di acquistare un prodotto (o un’esperienza) pubblicizzato online.
Scopri nel video le potenzialità degli strumenti di location-intelligence.
Trasforma il traffico a piedi in clienti (paganti)
Come agenzia di proximity marketing, sappiamo come fare.
Racconta i tuoi obiettivi ai nostri Specialisti,
saremo presto in contatto con te!