Il proximity marketing ti permette di comunicare con gli smartphone dei clienti nei luoghi fisici

Con Beacon e Geofencing, inviamo messaggi contestuali all’interno di negozi e centri commerciali, potenziando così l’esperienza di acquisto

Scopri i vantaggi
Incentiva le interazioni e le vendite in store
centro commerciale mappa

Pieno controllo sull’esperienza d’acquisto in negozio

Il Marketing Digitale ha a disposizione sofisticati strumenti di monitoraggio del pubblico, ma cosa succede quando il cliente si reca nel punto vendita?

Il cosiddetto “ultimo miglio” – quel passaggio che intercorre tra la campagna online e il registratore di cassa del negozio – è invisibile ai marketer.

Fino ad oggi.

Abbiamo la tecnologia per coinvolgere gli utenti anche nel mondo fisico, per comprendere meglio le loro abitudini, per disegnare intorno a loro un’esperienza interattiva con luoghi e posizione.

Grazie alla partnership con MOCA, di cui siamo i primi rivenditori italiani, abbiamo gli strumenti per veicolare un messaggio di marketing finalmente coerente su tutti i canali – siano essi virtuali o fisici.

moca logo small

3 enormi vantaggi del Proximity Marketing

esperienza negozio

Controlla il customer journey

Sia che il cliente sia appena entrato o stia già scegliendo un prodotto, puoi stimolarlo l’esperienza di acquisto con notifiche al suo stesso smartphone.

Il customer journey – ed i relativi messaggi – sono già stati predisposti prima del suo arrivo.

conversioni ecommerce

Aumenta le conversioni

Le tecnologie baste sul rilevamento della posizione sono perfette per spingere le vendite o suggerire un’azione.

I messaggi real-time, contestuali al comportamento dell’utente, sono lo strumento più efficace per incrementare le conversioni.

analisi flussi

Analisi del pubblico

Registra informazioni preziose sulle abitudini e i comportamenti del tuo pubblico.

Scopri in quali giorni e ore hai maggiore afflusso, e in quali aree del negozio si soffermano maggiormente, così da progettare nuove iniziative commerciali.

Quali settori utilizzano il Proximity Marketing

scale mobili

Centri commerciali

I beacon incentivano il traffico a piedi e la rimanenza nel centro, oltre a raccogliere preziose informazioni sui tempi di afflusso e sui comportamenti del pubblico.

negozio

Negozi e boutique

I punti vendita utilizzano il marketing di prossimità per incentivare le vendite dentro e vicino allo store, nonché promuovere upselling e cross-selling.

destinazioni turistiche

Destinazioni turistiche

Le località turistiche più evolute promuovono in maniera “smart” le destinazioni storiche e/o culturali sul proprio territorio, come musei. alberghi ed attività di ristorazione.

parco giochi

Luoghi di intrattenimento

Parchi giochi e parchi tematici, teatri, cinema e in generale tutti i luoghi dove le persone si divertono sfruttano tecniche di prossimità per migliorare sensibilmente l’esperienza utente.

congressi

Centri congressuali

Conferenze e fiere di settore utilizzano il marketing di prossimità per favorire gli incontri tra i partecipanti, promuovere eventi e aumentare le adesioni.

esempi di messaggi inviati direttamente allo smartphone

Quali sono le potenzialità della location-intelligence?

Per i tuoi clienti, ogni interazione conta. Per loro non c’è distinzione tra offline e online – l’esperienza di acquisto è vissuta come omnichannel.

Sappiamo come veicolare un messaggio di marketing coerente su tutti i canali.

Disponiamo di strumenti per coinvolgere i clienti in base alla loro posizione geografica, e nel cosiddetto ultimo miglio – quel momento in cui l’utente si sposta verso il negozio con l’intenzione di acquistare un prodotto (o un’esperienza) pubblicizzato online.

Scopri nel video le potenzialità degli strumenti di location-intelligence.

Trasforma il traffico a piedi in clienti (paganti)

Come agenzia di proximity marketing, sappiamo come fare.
Racconta i tuoi obiettivi ai nostri Specialisti,
saremo presto in contatto con te!

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