Pianifica la migliore strategia. Aumenta le vendite.

Il tuo Marketing sta producendo risultati? Oppure è un miscuglio di tattiche sparse, scelte a caso tra le tendenze in voga, ben lontano dal portare lustro e fatturato al tuo marchio?

Scopri come funziona
Il piano di crescita per aziende di produzione

I 3 step che sbloccano la crescita della tua azienda

certificato ssl

Profilo dettagliato del tuo Cliente Avatar

Quali sono le profonde ragioni psicologiche che spingono il tuo Cliente ad acquistare da te e non da un altro, piuttosto che non comprare affatto?

Costruiamo un profilo preciso e sofisticato del tuo cliente ideale, così da progettare annunci, contenuti e lettere di vendita con la massima efficacia persuasiva.

Mappa di posizionamento

Il tuo prodotto o servizio ha delle caratteristiche uniche, desiderate dal mercato, che i tuoi concorrenti non vogliono o possono offrire.

Prima di costruire le campagne pubblicitarie, ci assicuriamo di individuare un’idea differenziante che faccia risaltare la tua offerta come il più maestoso degli unicorni.

Piano di marketing strategico a 12 mesi

Concluso il Setup iniziale, inizia la progettazione di un sistema di acquisizione clienti minuzioso e sorretto da solide basi analitiche.

Tracciando con precisione i passaggi del processo di vendita, come il marketing data driven comanda, disponi di un cruscotto in tempo reale delle performance pubblicitarie.

Il Piano MAKE svelato

piano make
mercato

M come Mercato

Il Marketing Mix più performante

Il marketing è “recapitare il messaggio giusto alle persone giuste nel momento giusto”.

Confezioniamo il messaggio più seducente possibile, e lo recapitiamo nei canali dove si trovano i tuoi clienti.

automazioni

A come Acquisizione

App che lavorano duramente per te

Sfruttando l’intelligenza artificiale dei moderni CRM, è possibile coltivare lead e prospect.

Predisponiamo sistemi di machine learning che accompagnano i contatti lungo il loro customer journey.

kpi

K come KPI

Settare i giusti indicatori

Assicurati di tracciare solo le metriche che impattano direttamente sul tuo bilancio.

Il measurement plan è una cartina tornasole che ti rivela in tempo reale come stanno andando i tuoi investimenti, e come intervenire.

economics

E come Economics

Il bilancio aziendale è il Re

I nostri clienti sono imprenditori accorti che conoscono benissimo il loro bilancio.

In questa fase mettiamo in relazione le attività di marketing con le vendite, ottimizzando il processo e, di conseguenza, i margini e i profitti.

Perché un framework completamente data driven

Nel nostro processo di acquisizione clienti ogni annuncio, ogni offerta, ogni pulsante è tracciato, analizzato e misurato.

Ogni minimo passaggio è monitorato. Se sbagliamo un’ipotesi o una supposizione, abbiamo i sistemi di controllo che lanciano l’allarme e la flessibilità per cambiare velocemente in corso d’opera.

Questa è la grande novità che ci differenzia dalle agenzie pubblicitarie classiche.

Utilizzando il Piano MAKE per il marketing aziendale, ti accorgerai di quante risorse hai sprecato fino ad ora adottando altre soluzioni.

Il Piano MAKE è l’unico strumento che calcola il budgeting ideale per massimizzare le vendite

Tra i consulenti marketing si è diffusa la pessima abitudine di pretendere che i loro clienti calcolino la suddivisione del budget per le campagne pubblicitarie.

Il budget me lo devi dire tu“, vanno ripetendo. Come andare da uno specialista per curare un disturbo fisico, e sentirsi dire “Le dosi me le devi dire tu!

Noi pensiamo che gli imprenditori si rivolgano ai professionisti esterni perché non hanno:

  1. gli strumenti per calcolare correttamente il budgeting delle campagne
  2. la conoscenza pratica e quotidiana delle piattaforme pubblicitarie

Gestendo decine di campagne ogni mese su Google, Facebook, Outbrain e compagnia cantante, sappiamo indirizzarti con precisione sulla suddivisione del budget migliore per te.

Nel 4° capitolo del Piano MAKE – E come Economics – analizziamo i margini che hai sul prodotto e il tuo break-even, per individuare l’investimento pubblicitario con la migliore possibilità di ottimizzazione.

Non ti suggeriremo di spendere MAI un euro più del necessario, ma neanche ti indirizzeremo su un investimento troppo piccolo per generare un risultato che poi si traduce in una totale perdita di tempo e risorse.

Somake ci ha fatto un progetto e ci ha dato anche delle idee a cui noi non avevamo forse pensato, ha fatto un bellissimo restyling del nostro sito web e ci ha seguito nella nella fase di crescita di pubblicità e advertising nel web. Sicuramente rispetto all’anno scorso in questo periodo abbiamo avuto un incremento notevole dei contatti che ci arrivano dal sito.

Stefania NencioniWeddings International

Grazie a Somake abbiamo aumentato le nostre vendite web del 77%, riducendo nel contempo la spesa pubblicitaria del 58.

Guido CerretelliNegozio del Giunco

It was a pleasure of working with Sofia in the past year. During this time, we worked together on multiple projects related to Web, Mobile and UX Analysis in TotalERG S.p.A. and italiana petroli S.p.A.
Sofia and her team in So Make are people with a strong driving for results.
As Digital Solution Specialists, we need performance and acquisition patterns view, focused on visitor acquisition efficiency analysis reports.
Thanks to their exceptional troubleshooting and analytical skills, we have got great custom reports to measures the effectiveness of marketing campaigns and strategies.

Emilia BartoliniVantea SMART spa

Prendi Decisioni Basate su Numeri (e non Poesie)

Non ti fidare di pareri e opinioni soggettive.
Richiedi una strategia di marketing basata su robuste considerazioni analitiche e numeri.

Richiedi il piano MAKE