I Growth Hacker sono professionisti che aiutano le startup a costruire una crescita stabile e sostenibile, utilizzando un metodo di apprendimento e test utilizzato anche dalle aziende che oggi crescono più velocemente, come Facebook, Amazon, Airbnb, Netflix.

Luca Barboni, autore del libro “Growth Hacking: fai crescere la tua impresa online” e divulgatore in Italia del movimento, rivela i passaggi chiave di questo approccio:

  • l’importanza di sviluppare il Pensiero Laterale per mettere in discussione ipotesi non verificate e potenzialmente mendaci
  • perché un approccio di marketing basato sugli strumenti e non sui risultati rischia di aprire una falla inarrestabile nelle casse dell’azienda
  • come far dialogare i compartimenti stagni delle aziende e allineare i reparti agli obiettivi aziendali

Ascolta il podcast con me e Luca.

Host: Massimo Ciotta, CEO di Somake
Guest: Luca Barboni, Growth Hacker e Founder & VP of Marketing @ 247X

Massimo Ciotta

Massimo Ciotta

Nasce come hiker ma la sua vocazione è il marketing. Come ogni Guru che si rispetti ha una sua routine quotidiana che inizia all’alba. Nei momenti di massima concentrazione usa la tecnica del pomodoro e si nutre solo di pistacchi, ma le vere intuizioni arrivano durante le sue camminate in mezzo alla natura.