La scorsa settimana qui in agenzia ci siamo ritrovati tutti schierati davanti alla televisione, mordendoci le unghie per l’enorme aspettativa e pronti a saltare in piedi per esultare.

Nonostante lo sbarco di Cristiano Ronaldo in Italia abbia dominato le conversazioni, non stavamo guardando né le sue prodezze né la cavalcata trionfale della Francia.

In realtà, come agenzia partner di Google abbiamo visto il Google Marketing Live 2018, la conferenza annuale dove vengono presentate le novità della piattaforma Adwords (adesso Ads) per realizzare campagne pubblicitarie online.

Le modifiche introdotte, molte delle quali già attive, hanno acceso la nostra fantasia e permetteranno di ampliare notevolmente l’efficacia delle attività di marketing per i nostri clienti.

In particolare, ti segnalo quelle più eclatanti:

  • YouTube adesso dispone di strumenti potenti di acquisizione lead e clienti
  • Reponsive Search Ads: il sistema machine learning adesso testa in automatico i tuoi annunci pubblicitari e propone quelli che funzionano meglio
  • Smart Shopping Campaign: migliorata e automatizzata l’integrazione fra i siti di ecommerce e la piattaforma pubblicitaria

Abbiamo registrato una conversazione tra me e Tiziano, il nostro specialista in campagne pay-per-click, sulle novità di Google Ads e le ripercussioni sulla strategia digitale.

Ascolta il podcast con me e Tiziano.

Massimo Ciotta

Massimo Ciotta

Nasce come hiker ma la sua vocazione è il marketing. Come ogni Guru che si rispetti ha una sua routine quotidiana che inizia all’alba. Nei momenti di massima concentrazione usa la tecnica del pomodoro e si nutre solo di pistacchi, ma le vere intuizioni arrivano durante le sue camminate in mezzo alla natura.