———————————————————————-

NOTE DELL’EPISODIO

L’insorgere della pandemia ha consacrato il digitale come uno strumento di business dal quale non si può prescindere – e possibilmente nel quale rimanerci a lungo termine.

Testimoni sono l’incremento vertiginoso delle vendite online in tutti i settori (fino al 55% per i settori tecnologia e home fitness).

Tuttavia, molti imprenditori e direttori marketing lo approcciano a tentoni, tra qualche articolo (insufficiente) pescato sul web e diversi tentativi infruttuosi su Google e Facebook.

Ormai lo hai realizzato anche tu: non puoi consumare il tuo denaro per tentativi.

Il marketing digitale offre una miriade di possibilità di crescita, ma serve un piano ben preciso per sfruttarle.

Nella tua strategia di vendita, devi sapere esattamente cosa fare da qui a cinque anni.

Devi essere in grado di rispondere puntualmente a delle domande cruciali per la direzione della tua strategia.

Per aiutarti a trovare queste risposte stiamo lavorando da anni ad un metodo di analisi del mercato che permette di progettare un percorso chiaro, univoco e sostenibile su cui deve muoversi la strategia di marketing.

Solo allora potrai iniziare ad attrarre clienti – e vendite – in quantità sempre più copiosa.

Te lo raccontiamo nella nuova stagione del Podcast Piano Make.

Abbiamo voluto aprire la nuova stagione del nostro podcast per Imprenditori Lungimiranti – al tempo stesso ribattezzandolo Piano Make Podcast – partendo dal primo ostacolo alla crescita aziendale.

 In questo primo episodio imparerai:

  • Quali sono gli errori madornali che le aziende (anche quelle famose e insospettabili) commettono nel loro processo di crescita 
  • Quali sono le ultimissime tendenze testimoniate dai report di mercato nel 2021
  • Come definire e iniziare la propria strategia di marketing a partire dalla tua identità aziendale
  • Quali sono le risposte fondamentali che devi darti prima di pianificare la tua strategia di marketing
  • Come NON dovresti comportarti: ti presenteremo il caso studio di fallimento clamoroso di una grande azienda del fashion. 

Buon ascolto e…

Se ti è piaciuto l’episodio, condividilo sui tuoi canali Facebook e LinkedIn e seguici sui nostri social:

Facebook: https://www.facebook.com/pianomake.it

Instagram: https://www.instagram.com/pianomake/

Massimo Ciotta

Massimo Ciotta

Nasce come hiker ma la sua vocazione è il marketing. Come ogni Guru che si rispetti ha una sua routine quotidiana che inizia all’alba. Nei momenti di massima concentrazione usa la tecnica del pomodoro e si nutre solo di pistacchi, ma le vere intuizioni arrivano durante le sue camminate in mezzo alla natura.